CAVA CUGGIONO: ANCORA GRAVISSIMO IL 12ENNE RICOVERATO A LEGNANO
Il nuovo bollettino medico parla di "una prognosi ancora riservata e di un processo di cura lungo"...

A distanza di dieci giorni dal drammatico incidente di Cuggiono, restano gravissime le condizioni del 12enne ricoverato a Legnano.
Il secondo bollettino medico diffuso in giornata rompe il silenzio-stampa voluto dalla famiglia nell'mmediato dopo incidente e apprendiamo così una vicenda ancora più drammatica di quanto si poteva pensare inzialmente.
"Il bambino rimane in prognosi riservata- leggiamo nella nota -. Le ferite riportate nell’incidente hanno richiesto e richiederanno numerosi interventi chirurgici, realizzati da équipe multidisciplinari (Anestesia e Rianimazione, Ortopedia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica, Chirurgia Generale, Chirurgia Pediatrica e Pediatria). Il bambino è costantemente monitorato dall’équipe di Anestesia e Rianimazione e Psicologia e il piano terapeutico viene aggiornato quotidianamente con il contributo delle figure professionali citate. L’impegno di queste équipe si protrarrà nel tempo perché il processo di cura sarà lungo".
Ricordiamo che al ragazzo è giè stato amputata la gamba rimasta gravemente infortunatoa nell'incidente alla cava di sabbia a Cuggiono, quando i ragazzini, trasportati per gioco nella pala di uno scavatore, per un sobbalzo del mezzo, sono stati gettati a terra.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.