PARABIAGO: SEMPRE ALTA L’ATTENZIONE DELLA POLIZIA LOCALE
Gli agenti del Comando di Parabiago, la scorsa mattina, sono intervenuti in due aree cittadine- Proseguono i controlli serali nei parchi e negli esercizi pubblici...
La Polizia Locale parabiaghese, nel corso degli ordinari controlli finalizzati alla sicurezza, la scorsa mattina è intervenuta in due aree cittadine: si tratta della ex Tintotex di via Isonzo e dell’area agricola ubicata tra via per Arluno e viale della Repubblica.
Nel primo caso gli agenti non hanno notato situazioni anomale: la recinzione e il cancello che proteggono lo stabile erano infatti regolarmente chiusi e anche da ciò che dall’esterno è possibile scorgere, è apparsa evidente l’assenza d’insediamenti abusivi, come spesso capita, quando gli stabili rimangono a lungo disabitati o inutilizzati.
Circa un paio d’anni fa, gli uomini del Comandante Morelli, unitamente al personale dell’ufficio tecnico comunale, avevano già effettuato controlli in quello stabile a seguito di segnalazioni da parte di alcune attività produttive limitrofe.
Avevano infatti rilevato la presenza di attività irregolari, che erano state adeguatamente sanzionate.
Nel secondo caso (l’area verde tra via per Arluno e viale della Repubblica), invece, gli agenti di sono imbattuti nella carovana di un giostraio che, già in altre due occasioni, era stato notato sostare con la propria roulotte e con tutto il suo seguito in quell’area. I vigili hanno compreso che nei periodi “cosiddetti morti”, ossia quando fiere, feste e sagre non lo chiamano altrove, il giostraio (un italiano perfettamente in regola con tutte le autorizzazioni), predilige sostare in quel luogo.
La cosa non avrebbe suscitato l’intervento della Polizia Locale, se non fosse che quell’area ha una destinazione agricola e che, pertanto, non è consentito sostarvi e creare tutti gli allacciamenti di acqua e luce necessari per viverci, così come ha invece fatto il giostraio in questione. A suo carico ci sono già due denunce e un terzo procedimento che sta per essere avviato.
Proseguono, inoltre, i controlli serali nei parchi e negli esercizi pubblici, soprattutto in quelli che dispongono di area esterna e sono dotati di piano bar. Come noto, infatti la Polizia Locale è attiva due giorni la settimana dalle 20.30 all’una di notte per il pattugliamento del territorio e il controllo delle aree pubbliche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.