Quantcast

APRE A LEGNANO IL PRIMO GIAPPONESE CON SALA TATAMI

"Lin Fusion Experience", il ristorante con i tipici tavoli nipponici aprirà il 17 luglio in via Per Busto, nell'ex Gambero Rosso - Per l'inaugurazione sarà offerto un grande buffet...

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Andrea Lin, originario dello Zhejiang, Cina,  è arrivato in Italia nel 1999. Oggi di anni ne ha 21 ed è già imprenditore. Come tanti connazionali ha iniziato a lavorare presto nella ristorazione maturando la giusta esperienza per aprire un locale tutto suo. Un sogno che coronerà a Legnano, il prossimo 17 luglio, data dell'inagurazione di "Lin Sushi Fusion Experience", il suo primo ristorante giapponese. 

Il tempio della cucina nopponica aprirà al civico 37 di via Per Busto Arsizio nello spazio che un tempo ospitava il ristorante Gambero Rosso. Completamente rinnovato, con interni raffinati, pareti con mattoni anticati, lampadari con foglie dorate di design e luci soffuse, "Lin Sushi Experence" è il primo ristorante di Legnano con sala tatami. L'ideale, sia per chi cerca uno spazio intimo per una romantica cena a due, sia chi è in caccia di un ambiente originale  e alla moda come quelli di Londra o New York con musica soffusa. Qui i clienti  stanno "seduti per terra", o meglio  su una pedana con i tipici tavoli bassi giapponesi con nicchie per allungare le gambe. Ci sarà anche una sala privè con divani e naturalmente non mancheranno tavoli e sedie tradizionali.

Perchè la cucina giapponese?: "Perchè ho gestito per 3 anni un ristorante nipponico a Rho – spiega Andrea Lin – ma soprattutto perchè sono un grande estimatore della cucina giapponese, dietetica, ricercata e creativa". Cucina che sarà diretta dal cuoco Wen,  allievo dello chef giapponese del celebre Nu restaurant japanese. Sarà lui a creare Sushi, Sashimi e Nighiri, i rotoli di riso e pesce crudo in tutte le più succulenti varianti.

Tra le specialità segnaliamo:

– la Kobe Beef, a detta di molti la migliore bistecca che si possa mangiare. Pregiata per la grossa presenza di grassi insaturi, questa carne di manzo della razza giapponese Wagyu estremamente rara. Oltre al rapporto tra grassi insaturi e quelli saturi, la sua prelipatezza è dovuta dal tipo di trattamento a cui vengono sottoposti i bovini, tra cui massaggi giornalieri e l'ascolto di musica classica  nell’ultimo periodo di vita per rendere più morbida la carne e per permettere al grasso di inframmezzarsi con le fibre muscolari. 

– Il carpaccio di astice 

– il misto di pesce crudo scottato con olio extravergine bollente.

Non mancherà un angolo di cucina cinese. Andrea Lin invita tutti all'inaugurazione del locale per provare con mano questa esperienza culinaria tutta giapponese. Appuntamento alle 20 per un grande buffet gratuito per tutti i partecipanti. 

Sito internet: www.linsushi.it

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore