CPS DI LEGNANO VISITATO DA UN’ESPERTA AMERICANA
Il Centro Psicosociale di via Ronchi ha recentemente ospitato la dottoressa Anna Brudnicka, dell’Università del New Jersey...
Il Cps, Centro Psicosociale, di via Ronchi ha recentemente ospitato la dottoressa Anna Brudnicka, dell’Università del New Jersey, nell'ambito del Group Study Exchange (GSE) del Rotary International. Anna si occupa di disabilità mentale.
Lo scopo del progetto è il favorire gli scambi culturali e la conoscenza fra i Paesi ospiti sotto ogni punto di vista, compreso quello lavorativo.
La dottoressa Brudnicka si occupa in particolare dell'assistenza alle persone con disabilità mentale che desiderano conseguire un diploma universitario. Ha visitato il Cps legnanese per osservare quali risorse vengono messe a disposizione di chi sconta un disagio mentale.
Anna è stata accolta e accompagnata dal dottor Giorgio Bianconi, responsabile del Cps, e dal dottor Pierluigi Castiglioni, primario della Psichiatria dell’Ospedale di Legnano.
E’ stato illustrato il Presidio psichiatrico territoriale e sono state fornite indicazioni sia sulle attività quotidiane (ordinarie e straordinarie) in area clinica, riabilitativa e assistenziale, sia sull'organizzazione del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Legnano.
Con loro era presente anche la dottoressa Elena Colombo, ginecologa legnanese, socia del Rotary Club Parchi Alto Milanese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.