Quantcast

I NOTTURNI MUSICALI IN CASA MAGNAGHI

Dopo il successo della Piccola Serata Notturna, che ha dato il via sabato 18 maggio alla rassegna musicale I Notturni Musicali in Casa Magnaghi...

Dopo il successo della Piccola Serata Notturna, che ha dato il via sabato 18 maggio alla rassegna musicale I Notturni Musicali in Casa Magnaghi, il programma prosegue con il concerto "Giuseppe Verdi: Le liriche per canto e pianoforte", un omaggio per il 200º anniversario della nascita del grande musicista e compositore italiano.

I concerti en-plein-air, realizzati dall’Istituto Musicale Rusconi con il patrocinio del Comune di Rho, si svolgono nel bel giardino di Casa Magnaghi, in via Madonna 67, ad eccezione del concerto del 29 giugno che si svolgerà in piazza San Vittore. “Prosegue la stagione musicale rhodense con questa rassegna di concerti al chiaro di luna nella splendida cornice di Casa Magnaghi – spiega l'assessore alla cultura Scarfone –. Il cartellone sfiora tutti gli ambiti musicali: dalla musica da camera, alla lirica, il blues e la musica etnica. Il concerto del 29 giugno, Est is Best!, rappresenterà il clou della rassegna e verrà ospitato in piazza San Vittore: si tratta di un genere inedito per Rho, ma di forte impatto e utile a diffondere la conoscenza della musica e delle tradizioni di altri popoli. Ringrazio l’Istituto Musicale Rusconi per l’organizzazione e per la preziosa collaborazione".

PROGRAMMA COMPLETO

1 giugno ore 21,30 GIUSEPPE VERDI: LE LIRICHE PER CANTO E PIANOFORTE
Paola Romanò, soprano, accompagnata al pianoforte da Giorgio Fasciolo

15 giugno ore 21,30 LIBERCANTO
Coro Barbarossa, musiche popolari, tradizionali, blues & spiritual

29 giugno ore 21,30 piazza San Vittore EST IS BEST!
Raphsodija Trio, musiche balcaniche, yiddish e tzigane

13 luglio ore 21,30 CON VIRTUOSITA’ E SENTIMENTO ‘800
Musica Ensamble, musiche di Paganini, Boccherini, Lohyer

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore