SINDACATI: NASCE L’ADL PER UNA NUOVA ALTERNATIVA
Si tratta di un sindacato di base intercategoriale che opera a livello nazionale con tre sedi nella provincia di Varese (Busto, Gallarate e Varese)...
Fausto Sartorato, in piedi, durante un'assemblea al Comune di Legnano
Novità nel mondo sindacale locale.
"Di fatto oggi – spiega infatti Fausto Sartorato, nella sede Usb di Busto Arsizio – è nata l'Associazione Diritti dei Lavoratori Varese (ADL), un sindacato di base intercategoriale che opera a livello nazionale con tre sedi nella provincia di Varese (Busto, Gallarate e Varese) e in varie città della Lombardia.
"Vorremmo creare una nuova unitarietà del sindacalismo di base – aggiunge Marco Galli – . In effetti, con Cobas e Cub potremmo diventare una importante alternativa a Cgil, Cisl e Uil, in grado soprattutto di incidere sulle scelte”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.