Quantcast

LE RAGAZZE DEL GALILEI IN TRIONFO A MALLORCA

Esperienza entusiasmante quella di 16 studentesse del Liceo Galilei a Palma de Mallorca, dove hanno conquistato il trofeo di pallavolo organizzato nell'ambito International Volley...

Esperienza entusiasmante quella di 16 studentesse del Liceo Galilei, in trasferta culturale, linguistica e sportiva a Palma de Mallorca, dove hanno conquistato il trofeo di pallavolo organizzato nell'ambito International Volley.

La squadra femminile, magistralmente allenata e coordinata dal prof. Marco Collini, ha vinto la semifinale contro la squadra IES Bendinat per 2-0 ed ha affrontato in finale, poi vinta per 2-1, la squadra del liceo Cavalleri di parabiago, vincitrice dell'altra semifinale giocata con il Collegio Montession di Palma. Alla studentessa Chiara Romagnolo è stato inoltre assegnato il trofeo "miglior giocatrice del torneo".

Valentina Restelli, Claudia Taini, Isabella Giola, Valeria Suglia, Elisabetta Trivella, Chiara Romagnolo (capitano della squadra)Anna Landini, Laura Marinello, Giorgia Cortese, Giorgia Bombelli, Martina Garavaglia, Tecla Trifilò, Martina Cezza, Rebecca Polito, Elisa Cencini e Panzanini Gaia. Questi i nomi delle protagoniste.

Da molti anni il Liceo collabora con l’istituto IES di Bendinat, nelle immediate vicinanze di Palma de Mallorca, per la realizzazione di una importante iniziativa, che ha molteplici riflessi sulla formazione degli studenti che aderiscono. Il desiderio degli istituti è quello di sviluppare esperienze che favoriscano la socializzazione con coetanei di altri paesi europei, in un contesto che si ispira alla conoscenza reciproca di tradizioni, esperienze e culture e che trova nello sport spunti ideali di confronto.

"Siamo molto soddisfatti per l’ottima partecipazione ad ogni attività da parte delle studentesse – commentano la vice preside del Liceo, Ornella Ferrario e il professor Marco Collini, per il loro comportamento ricco di entusiasmo, sempre ispirato a correttezza e senso di responsabilità, e per l’accoglienza calorosa, simpatica e fortemente motivata della preside e del team di docenti della scuola di Bendinat, base fondamentale su cui costruire una fattiva collaborazione anche per il futuro".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore