I CARRISTI RICORDANO LA BATTAGLIA DI TOBRUK
Sempre sentito l'anniversario tra i militari legnanesi, guidati dal colonnello Cataldo Zaza...

Come da tradizione, in memoria della battaglia di Tobruk (21 gennaio 1941), il presidente della sezione carristi di Legnano, col. Cataldo Zaza, ha organizzato un incontro conviviale al ristorante Il Castello a Legnano per ricordare il 72° anniversario. Cerimonia particolarmente sentita dai legnanesi che numerosissimi erano sempre presenti alla caserma Cadorna – sede del 4° Reggimento Fanteria Corazzata – per assistere alla sfilata dei carri armati.
"Tale incontro – ha precisato Zaza – oltre a passare qualche ore tra amici in simpatica compagnia,ci permette di rafforzare ed amalgamare lo spirito di cameratismo militare che contraddistingue la nostra specialità".
Inoltre, il presidente, prima di dare inizio al pranzo, ha relazionato l'attività svolta dalla Sezione lo scorso anno, precisando quanto segue:
conferenze effettuate – con il concorso del Comando Militare Esercito Lombardia – all'Istituto Bernocchi di Legnano, tutte indirizzate ad avvicinare i giovani ai valori patriottici e costituzionali della nostra Patria, nonché ai vari modi di arruolamento nella Forza Armata;
mostra fotografica intitolata "Italia Mia" – per celebrare i 15o anni dell'Unità d'Italia – in Famiglia Legnanese. Esposizione svoltasi con il Patrocinio della Provincia di Milano, il Comune di Legnano e con la collaborazione del Comando Militare Esercito Lombardia;
varie rappresentanze sia in città che nella sede del 4° Reggimento Carri, a Bellinzago Novarese;
collaborazione con la Sede Nazionale e regionale, al fine di aggiornare il sito "ASSOCARRI" gestito dal gen. Carmine Fiore, già comandante della Brigata "Legnano" di stanza a Bergamo.
Inoltre , il Ten. Col. Zaza, ha sinteticamente confermato che la situazione economica della Sezione è in attivo.
Quindi, ha rivolto un caloroso saluto di ringraziamento ai presenti tutti ed in particolar modo al presidente Regionale dei Carristi Arch. Gabriele Pagliuzzi, ai presidenti emereti della sezione, gen. Giovanni Zarbo e Mar. Magg. "A" Rocco Cicciarella, al col. Franco Merigo, già Capo di S.M. della Brigata "Legnano", al generale Giusto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.