Quantcast

IL SINDACO DI RHO RICEVE IL KARATECA RICCARDO COZZI

Il pluripremiato karateca, Riccardo, è uno studente del terzo anno al liceo scientifico “Tirinnanzi” di Legnano...

Il Sindaco di Rho Pietro Romano insieme all’Assessore allo Sport Giuseppe Scarfone hanno ricevuto ad inizio anno il pluripremiato karateca Riccardo Cozzi.

L’atleta era accompagnato da Piergiovanni Matuozzo, direttore tecnico della squadra per la quale si allena, il Dojo Karate.

Riccardo, studente del terzo anno al liceo scientifico “Tirinnanzi” di Legnano, pratica karate da sei anni, con allenamenti per 5/6 giorni alla settimana con una preparazione specifica per l’agonismo nella specialità Kumite (combattimento).

Nel suo percorso sportivo l’atleta ha conseguito i seguenti risultati:

• Campionato internazionale d’Italia: 3°classificato nell’ippon (combattimento tradizionale)
• Campionato Mondiale per club: 3°classificato nell’ippon (combattimento tradizionale)
• Campionato regionale 2010: 1°classificato sanbon (combattimento sportivo)
• Campionato regionale 2012: 1°classificato sambon (combattimento sportivo)
• Campionato Interprovinciale 2011: 1°classificato sambon (combattimento sportivo)
• Campionato del mondo per club 2011: 2° classificato sambon (combattimento Sportivo)
•3°Campionato Internazionale D’Italia 2012: 2°classificato sambon (combattimento sportivo)

Il Sindaco Pietro Romano dichiara: “Sono molto orgoglioso di poter vantare tra i cittadini di Rho un ragazzo, che riesce a conciliare lo studio con l’attività sportiva a livello agonistico ottenendo ottimi risultati. Auguro a Riccardo di poter continuare con successo la sua carriera sportiva.”

L’Assessore allo Sport, Giuseppe Scarfone, aggiunge: “Sicuramente Riccardo ha una forza di volontà molto forte, che gli permette di raggiungere risultati di rilievo. Nel suo percorso è supportato dalla famiglia ed è seguito dalla società Dojo Karate, che lo incoraggia, lo guida nella sua crescita sportiva.”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore