Quantcast

CENA BURLESQUE A S.BERNARDINO

Sabato 24 novembre, alle 20, al maniero di San Bernardino, dopo il successo di consensi ricevuto lo scorso anno, si terrà una serata alquanto particolare... “Cena con Burlesque”.

Sabato 24 novembre, alle 20, al maniero di San Bernardino, dopo il successo di consensi ricevuto lo scorso anno, si terrà una serata alquanto particolare…
“Cena con Burlesque”.
Al fine di presentare e far conoscere a tutti nel miglior modo possibile il particolare intrattenimento che accompagnerà questa cena di Contrada abbiamo deciso di intervistare per voi le ballerine Silvia, Stefania, Deborah e Beatrice.
Le nostre prime domande saranno rivolte a Silvia, vera ideatrice e “anima” di questo “gruppo artistico” costituito solo ed esclusivamente da ragazze di Contrada.

Che cos’è il Burlesque?

Il Burlesque è un’arte che nasce nel ‘800 nei sobborghi di Londra come satira nei confronti della borghesia “puritana”. Siamo in epoca vittoriana e “rigore morale” è la parola chiave. Con questo spettacolo il popolo inscenava delle vere e proprie pièces teatrali con musica, ballo e recitazione, alludendo volontariamente alla sfera dell’erotismo in modo scherzoso. Del resto lo stesso nome di Burlesque deriva proprio dal latino burla, ovvero inezia.

Il Burlesque è uno spogliarello?

Negli anni si è evoluto, prediligendo sempre più la parte dedicata allo spogliarello rispetto a quella del ballo e della recitazione, ma in realtà nel vero spirito di quest’arte così antica c’è molto più tease (divertimento) che strip (spogliarello).
Laddove l’artista incentri maggiormente il suo spettacolo sullo spogliarello, esso non è mai volgare e lei non resta mai completamente nuda. Il tutto è condito solo da eleganza, sensualità e savoir faire.

Come si svolgerà il vostro spettacolo?

La serata comprende aperitivo e cena. Ogni portata sarà intervallata da uno sketch divertente in cui presentatore e valletta coinvolgeranno il pubblico, seguito dalla nostra esibizione. Diletteremo gli spettatori con un brano di Marilyn Monroe, un mix moderno e l’ultimo…una piacevole sorpresa!

Come è nata questa iniziativa?

A febbraio dello scorso anno si voleva creare un evento divertente e innovativo. Poiché mi sono appassionata a questa forma d’arte, che sto studiando, mi è stato chiesto di organizzare una “cena con Burlesque”. Ho reclutato le ballerine tra le ragazze di contrada e insieme abbiamo portato in scena ad aprile un vero successo.
Quest’anno abbiamo deciso di riproporre l’evento ma con tante innovazioni e sorprese…

Come vi sentite nei panni di ballerine di Burlesque?

Silvia: “Come ho già detto per me è una vera e propria passione che vivo con entusiasmo. Le “mie ragazze” mi danno molte soddisfazioni.”
Stefania: “Sicuramente c’è stato un primo imbarazzo iniziale ma poi ho preso confidenza con il mio corpo e i vari movimenti. Quella dell’anno scorso è stata un’esperienza sensazionale e quest’anno lo sarà ancora di più.
Deborah: “Per me è stata un’occasione per superare le mie timidezze e avvicinarmi di più al mondo dello “spettacolo”. Un’esperienza unica e a dir poco significante!”
Beatrice: “Non avrei mai pensato di riuscire ad essere disinibita come richiede l’arte del Burlesque. Inizialmente mi sono sentita intimidita e specialmente imbarazzata, ma settimana dopo settimana, prova dopo prova ho scoperto lati del mio carattere ancora inesplorati e inespressi.”

A questo punto se vi abbiamo incuriositi abbastanza, vi diamo appuntamento per sabato 24 Novembre nel nostro bellissimo Maniero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore