AI FRATELLI RE FRASCHINI LA TESSERA D’ORO DELLA “FAMIGLIA”
ll Consiglio della Famiglia Legnanese ha deciso di assegnare ai fratelli Piero e Massimo Re Fraschini due Tessere d’oro...

ll Consiglio della Famiglia Legnanese ha deciso di assegnare ai fratelli Piero e Massimo Re Fraschini (nella foto premiati dall'Apil nel 2010) due Tessere d’oro per l’anno 2012 per significativi meriti imprenditoriali.
Attuali co-presidenti della Eligio Re Fraschini SpA di Legnano, hanno conferito una brillante continuità all’attività aziendale avviata dal padre Eligio nel lontano 1946, introducendo significative innovazioni tecnologiche nella realizzazione di attrezzature e di parti in fibra di carbonio e materiali metallici nei settori dell’Hi-tech delle competizioni F1 e nautiche, aeronautico, automotive e progetti speciali, fino al restauro di opere d’arte.
A piena conferma di tale eccellenza, lo scorso settembre a Maranello, in occasione dell’edizione 2012 del Podio, tradizionale appuntamento che la Ferrari dedica ai suoi fornitori e partner strategici, la Re Fraschini ha ricevuto il Premio “Best GeS supplier 2012” della Ferrari per aver migliorato costantemente le prestazioni, nei componenti in carbonio, in termini di reattività, flessibilità e “time to market”, contribuendo in maniera determinante a portare in pista soluzioni che hanno permesso alle monoposto di Maranello di essere competitive nel campionato mondiale di Formula 1 2012.
La ditta, fiore all’occhiello del settore industriale nell’Altomilanese, ha saputo portare nel mondo i prodotti “made by Eligio Re Fraschini”, fornendo, oltre che Ferrari F1, nomi quali Luna Rossa, Airbus, Alenia Spazio, Aermacchi, BMW, Audi e Pininfarina.
A tali meriti imprenditoriali va aggiunto l’impegno dei fratelli Piero e Massimo Re Fraschini verso giovani meritevoli con l’elargizione di borse di studio attraverso la Fondazione Famiglia Legnanese.
Le Tessere d’oro saranno consegnate nel corso di una serata conviviale con i soci della Famiglia Legnanese sabato 10 novembre 2012, nella sede del sodalizio di viale Matteotti .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.