TRE INCIDENTI IN SOLE 10 ORE
L'incrocio tra le vie Genova e D'Azeglio scenario di troppi scontri - Una possibile causa l'assenza di segnaletica orizzontale a causa del manto stradale rifatto...
Tre incidenti in 10 ore all'incrocio tra le vie Genova e D'Azeglio.
Galleria fotografica
I primi due sinistri, accaduti rispettivamente verso le 11.30 e le 16 di martedì 9, si sono risolti con una semplice costatazione amichevole ma l'ultimo, quello avvenuto alle 18.30 e dove sono rimaste coinvolte una Ford Focus con a bordo una famiglia di origine albanese e una Clio condotta da una donna, è stato decisamente più importante.
In un primo momento sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli.
Notevoli i danni riportati dalla Focus mentre nulla di grave per le persone rimaste coinvolte nello scontro che sono state soccorse da due equipè della Croce Rossa di Legnano. Sul posto è arrivata anche l'automedica.
La Polizia Locale ha provveduto a effettuare i rilievi mentre il camioncino giallo di Amga ha ripulito la strada.
Per i residenti della zona sembra che a metterci lo "zampino" non sia stato solo il fato ma anche la mancanza della segnaletica orizzontale nella corsia di via D'Azeglio in direzione stazione: infatti, in questi giorni è stato riqualificato un tratto del manto stradale e, probabilemte a causa di tempi tecnici, non è stato ancora segnato lo "stop", nè bloccata la corsia.
"Non è la prima volta che accadono incidenti in questo incrocio – spiegano i cittadini -. Lungo questa via gli automobilisti vanno ad una velocità troppo elevata e, a volte, non si fermano nemmeno per far passare i pedoni sulle strisce pedonali. Fortunatamente per ora non è mai accaduto nulla di grave ma sarebbe il caso di mettere un dosso o un deterrente anche perchè qui vicino c'è una scuola".
gea somazzi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.