LA BANCA DI LEGNANO HA UN NUOVO DIRETTORE GENERALE
Il dott. Giovanni Pipi, già direttore della Divisione Commerciale Banca Popolare di Milano, ha avuto il primo incontro ufficiale con il sindaco Centinaio...

Il dott. Giovanni Pipi, già direttore Divisione Commerciale Banca Popolare di Milano, è il neo direttore generale della Banca di Legnano. Oggi, in Municipio, per la presentazione dell'evento organizzato dalla LILT domenica prossima, il suo primo incontro ufficiale con la città. A Palazzo Malinverni, il dott. Pipi è stato accolto dal sindaco Centinaio e dall'assessore Colombo, nella foto.
Prima dell'incontro, una breve chiacchierata anche con il cronista: "Sono assolutamente consapevole della responsabilità che mi assumo – le sue prime parole – ma sono anche motivato nel fornire al lavoro e alla professionalità dei dipendenti della banca occasioni di arricchimento".
"Avremo sempre massima attenzione al territorio – ha proseguito il direttore generale – e salvaguarderemo la storicità dell'Istituto anche attraverso le relazioni con la clientela. Come abbiamo mantenuto il marchio della Cassa di Risparmio di Alessandria, sarà fatto altrettanto con quello della Banca di Legnano".
Il dott. Pipi dal 1974 al 2005 ha ricoperto ruoli e funzioni diverse di coordinamento per la Banca Popolare di Milano. Dal Gennaio 2005 al Gennaio 2009 è stato Direttore Commerciale e Vice Direttore Generale in Bipiemme Private Banking SIM. Nel Febbraio 2009 è stato nominato Direttore Divisione Commerciale in Banca Popolare di Milano e nel 2009 e 2010 ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione in Cassa di Risparmio di Alessandria, Pitagora 1836 e Selmabipiemmeleasing. Dal 2009 è Consigliere di Amministrazione di Pitagora Spa. e dal 2010 è Consigliere di Amministrazione di Banca Popolare di Mantova.
Nella foto qui sotto, il dott. Pipi riceve dal presidente Napolitano il Premio dell'Innovazione, uno dei massimi riconoscimenti ottenuti dalla Banca Popolare di Milano, per servizi che hanno portato benifici all'intera comunità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.