Quantcast

SCUOLA SUPERIORE: COME ORIENTARSI NELLA SCELTA

Alla Liuc serata promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Lavoro del Comune di Castellanza...

Il titolo è “Scuola Superiore: come orientarsi nella scelta” e si tratta di una serata di informazione orientativa rivolta a genitori di studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado(ex scuole medie inferiori).

La serata – promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Lavoro del Comune di Castellanza – si svolgerà VENERDI’ 5 OTTOBRE alle ore 21.00 presso l’Aula Bussolati dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di piazza Soldini a Castellanza.

Relatori della serata saranno: Elisabetta Sartori (Comune di Castellanza), Cristina Martinelli (Comune di Gorla Maggiore), Gaetana Paglione (Comuni di Fagnano Olona e Gorla Minore), Marta Martinelli (Comune di Marnate), Letizia Gennari (Comuni di Olgiate Olona e Solbiate Olona), Umberto Rega (Responsabile Area Formazione di Confartigianato Varese). Alla serata parteciperanno l’Assessore alle Politiche Sociali e Lavoro del Comune di Castellanza, Matteo Sommaruga,  e il Consigliere Regionale Giangiacomo Longoni.

Il tema della serata è la scelta dopo la terza media: argomento che genera spesso ansie e preoccupazioni a genitori e studenti. Venerdì 5 Ottobre sarà l’occasione per affrontare in serenità gli argomenti relativi all’adolescenza, ai percorsi formativi previsti dopo la terza media con un occhio di riguardo nei confronti dei dati relativi all’andamento del mercato del lavoro locale.

La serata rientra nelle attività previste dal progetto “V.Ol.O. Valle Olona Orientamento” realizzato dagli operatori dei servizi InFormaLavoro presenti in Valle Olona. Il progetto, che gode del patrocinio e del sostegno della Provincia di Varese è rivolto ai ragazzi di tutte le scuole (pubbliche e private) presenti nei Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore