“AFGANISTAN SOLO ANDATA”, UN DOCUMENTO DI STORIA ITALIANA
Il libro racconta otto storie di nostri militari, per meglio capire chi sono i nostri soldati impegnati nel paese degli aquiloni...
Nella prestigiosa Libreria Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano è stato presentato l’atteso libro di GIAN MICALESSIN, scrittore e reporter di guerra , dal titolo "AFGANISTAN SOLO ANDATA".
A presentare il libro l’autore e la nota giornalista e inviata del Tg 1, Monica Maggiori, autrice di molti servizii in Afganistan e in altri paesi al seguito delle nostre truppe.
La presenza della M.O.V. M Magg. parà Gianfranco Paglia, con i suoi interventi, ha dato ancor più lustro all’evento.
Il libro racconta otto storie di nostri militari, per meglio capire chi sono i nostri soldati impegnati nel paese degli aquiloni, qual è la loro missione, perché hanno scelto il mestiere delle armi. Storie di cui nessuno parla più, ma che si sono lasciati alle spalle amici e famiglie, con la loro irrimediabile perdita.
Presente anche la M.B.V.M. parà Massimiliano Zaniolo, compagno di Paglia nei combattimenti in Somalia, con la gentile consorte ed il piccolo ”Folgorino “ di solo un mese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.