Quantcast

PELLEGRINAGGIO IN BICI DAL BELGIO

Quindici ciclisti provenienti dal Belgio e diretti a Roma, lungo la via Francigena, hanno fatto tappa a Legnano...

(m.t.) – Dal Belgio a Roma attraverso la via Francigena, in bicicletta. E' il viaggio che quindici appassionati ciclisti di Olen, cittadina in provincia di Anversa, stanno compiendo in questo mese d'agosto. Oggi, a mezzogiorno, la tappa per il ristoro è stata prevista proprio a Legnano. Un prato all'incrocio tra viale Sabotino e via Menotti ha accolto i non più giovanissimi ciclisti, decisamente motivati in questa loro avventura.

"Siamo partiti dieci giorni fa – spiega Peeters Renders – e pensiamo di raggiungere Roma in 5-6 tappe. Dopo aver attraversato Germania, Francia e Svizzera, adesso puntiamo su Siena e Assisi, Poi. finalmente, Roma. Se vedremo il Papa? Magari!".

Una mezz'ora di sosta per un panino e di nuovo in sella. Solo il tempo di scattare una foto-ricordo nella città, sono proprio loro a ricordarlo al cronista, in cui il leggendiario campione bekga Rik Van Looy trionfò due volte nella Coppa Bernocchi.

Più o meno sono 2mila i chilometri da percorrere, complessivamente. Un viaggio che il simpatico e colorito gruppo di amici sta compiendo con l'ausilio di un solo furgoncino di supporto, contenente sia una cambusa per i rifornimenti, sia una piccola officina per eventuali riparazioni di guasti alle bicicette, piccoli gioielli delle due ruote.

Buon viaggio!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore