APPLAUSI AL CONCERTO DI MUSTONATE
Di fronte ad un folto e competente pubblico il Maestro Riva ha dato prova della sua riconosciuta bravura...
Giovedì 26 luglio, nel Salone delle Scuderie del Borgo di Mustonate a Varese, si è tenuto il Concerto del Maestro Adalberto Maria Riva “La trascrizione per pianoforte. Un piccolo viaggio tra Sette e Ottocento attraverso i più disparati modi di arrangiare celebri musiche per pianoforte”.
Di fronte ad un folto e competente pubblico il Maestro Riva ha dato prova della sua riconosciuta bravura eseguendo brani di Mozart, Respighi, Schubert, Fumagalli, Bach, V. Galilei, Paganini e Wagner e trascritti per pianoforte da Liszt e altri noti esecutori.
Scroscianti e calorosi applausi del pubblico hanno sottolineato le numerose esecuzioni.
Questo concerto è il terzo ed ultimo della stagione pianistica estiva realizzata dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto e dall’Agenzia del Turismo con la collaborazione della Fondazione Visconti di San Vito, dell’Associazione Momenti Musicali e dell’Accademia dei Piaceri Campestri.
I precedenti concerti, che hanno avuto un grande apprezzamento, si sono tenuti presso il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo ed hanno visto come protagonisti il Maestro Federico Ceriani e lo stesso Maestro Adalberto Maria Riva.
Altre manifestazioni nel campo della musica classica e teatrale sono in programma a partire da settembre presso il Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo, il Borgo di Mustonate a Varese e il Teatro Sociale a Busto Arsizio.
Tutte le iniziative a favore della Comunità sono state e saranno svolte con ingresso libero e gratuito.
Un particolare ringraziamento per la costante ospitalità e la grande collaborazione è stato rivolto ai coniugi Gilda Ripamonti Aletti Montano e Francesco Aletti Montano sempre disponibili ad accogliere iniziative culturali e sociali nelle diverse strutture del Borgo di Mustonate a Varese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.