BASKET: PRIMI ACQUISTI IN CASA BIANCOROSSA
Dopo le conferme di Sacco e Corno, si inizia a delineare l'ossatura della nuova Royal 2012/2013 - I primi due acquisti sono: Stefano Rambaldi e Riccardo Scomparin

Riccardo Scomparin, classe 1992, prodotto del Cmb Rho, tra i primi acqusti del Legnano Basket
Come già anticipato nelle settimane scorse, oggi è ufficiale che Claudio Sacco ed Alessandro Corno, sono i primi 2 Knights riconfermati anche per la stagione 2012/2013. Già al primo incontro dopo l'ufficializzazione di Crotti, il nuovo allenatore e la dirigenza legnanese, avevano indicato nei due esterni, i punti da cui ripartire per la prossima stagione, e così è stato.
Claudio Sacco è reduce da una stagione a 12,7 punti di media, 3,5 rimbalzi e 1,7 assist, che lo rendono uno degli esterni più produttivi dell'ultima annata. Come sempre sarà impiegato negli spot di 1-2, in un sistema di gioco che già conosce, visto che fu allenato da Crotti negli anni della promozione di Omegna.
Alessandro Corno, invece, nella sua prima vera stagione di
'esordio' (anche se in realtà esordì in B2 a Como per un quarto di stagione un paio di anni fa), ha concluso l'anno con 4 punti di media a partita, il 58% da 2 punti e il 35% da 3.
Dopo le conferme si Sacco e Corno, si inizia a delineare l'ossatura della nuova Royal 2012/2013.
I primi due acquisti del GM Maurizio Basilico sono: Stefano Rambaldi e Riccardo Scomparin
Rambaldi, 21enne ala romana di 194 cm lo scorso anno in DNC a Crema (12,6 punti e 4,6 rimbalzi col 53% da 2 e il 39% da 3) è un giocatore duttile che puó ricoprire diversi ruoli n attaco e in difesa; ha buona propensione offensiva (36 punti l' high della scorsa stagione) e discreto senso del rimbalzo. insieme a Scomparin, si dividerà il ruolo di ala piccola.
Riccardo Scomparin, classe 1992, prodotto del Cmb Rho e cresciuto nelle giovanili di Milano, dopo essere stato lungamente cercato anche dai Knights all'epoca, è reduce dalla stagione in DNA ad Omegna, dove ha chiuso con 1,9 punti di media in 8,5 minuti d'impiego. Ala di 192 cm è alla prima stagione in cui si può ritagliare un ruolo da protagonista, dopo l'ottima esperienza maturata alla Fulgor.
Massimiliano Giudici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.