TRAGICO VOLO CON UN ALIANTE
Sport legnanese in lutto - In un tragico incidente di volo con il suo aliante, è deceduto infatti Maurizio Bignami, 54 anni, presidente del Judo Club Legnano e considerato un provetto pilota dell’Aero Club Adele Orsi di Varese...

Sport legnanese in lutto. In un tragico incidente di volo, è deceduto infatti Maurizio Bignami, 54 anni, presidente del Judo Club Legnano.
Bignami, socio dell’Aero Club Adele Orsi a Calcinate di Varese e considerato un pilota esperto, è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava ai comandi del suo Lak 17, un aliante monoposto ad alte prestazioni per competizioni volovelistiche classe “15/18 metri” .
Lo piangono la moglie, i figli Nicholas e Martina, tutti i maestri e gli atleti nazionali di judo.
In città numerose le manifestazioni di cordoglio: "Campione nazionale negli anni'80 insieme alla moglie e agli amici di sempre – ricorda Andrea Iannino – ha creato la palestra dove ora si allenano i figli e dove molti atletii hanno trovato in lui una guida oltre che ad un eccezionale maestro di arti marziali. Il suo impegno non si esauriva in palestra, sempre disponibile ad accompagnare i suoi ragazzi ad affrontare le più impegnative sfide sportive, li aiutava a crescere e ad affrontare le sfide della vita".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.