Quantcast

NUOVI CONTROLLI DELL’AUTOVELOX MOBILE

Nuovi controlli della velocità saranno effettuati nei prossimi giorni a cura della Polizia Locale - Interessati viale Toselli, IXX Maggio, Sabotino...

Automobilisti, attenzione. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi controlli della velocità a cura della Polizia Locale.

Nella settimana dal 25/06 al 01/07 i controlli sulla velocità saranno eseguiti nei seguenti giorni:

Oggi lunedì  25 giugno nella zona S.M.Carso/Toselli/per S.Giorgio

Martedì 26 giugno nella zona centro (XXIX Maggio, Micca,Roma, ecc.)

Mercoledì 27 giugno nella zona Oltrestazione (Sabotino-Liguria, Novara).

Così come stabilito dal Decreto del Ministro dei Trasporti del 15 agosto 2007 e ribadito Direttiva del Ministero dell'Interno n° 300/A/10307 del 14 agosto 2009, le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità sono sempre preventivamente segnalate con segnali ben visibili e collocati ad una distanza adeguata.

Si ricorda che il limite di velocità sul territorio cittadino è di 50 Km/h, ove non diversamente ed espressamente segnalato.

LE SANZIONI DELL'ART. 142 C.D.S.

– fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 39 e 159 euro

– oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;

– oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 500 e 2.000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

– oltre 60 km/h – sanzione pecuniaria compresa tra 779 e 3.119 euro, con la decurtazione di 10 punti sulla patente e la sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi.

Le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.
Si ricorda inoltre che ai sensi dell'Art. 195 c. 2 bis C.d.S. l'importo della sanzione per le suddette violazioni commesse dopo le ore 22,00 e prima delle ore 07,00 è aumentato di un terzo.
 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore