Quantcast

CALCIOMERCATO: NOVITA’ TRA LE SQUADRE LEGNANESI

A una decina di giorni dal terrmine del calciomercato Sergio La Torre fa il punto della situazione per quel che concerne le formazioni locali...

Ad una decina di giorni dal terrmine del calciomercato facciamo il punto della situazione per quel che concerne le formazioni legnanesi impegnate nei vari campionati di calcio.

In Eccellenza la Roncalli naviga ancora a vista in quanto dopo la dipartita di Alfio Garavaglia per Busto Garolfo, non è stato ancora trovato il suo sostituto. E' il D.S. granata Giacomo Banfi che ci spiega nei dettagli: "Abbiamo diverse opzioni aperte e abbiamo avuto dei contatti con alcuni allenatori tra cui Dario Cabiati ex Corbetta e Magenta, Alberto Zanoni ex dell'Inveruno, Marcello Albino ex giocatore della Bustese e Salvatore Incarnato ex mister del Real Milano ma ancora non abbiamo preso nessuna decisione, lo faremo entro la fine di questa settimana. Per quel che riguarda i giocatori purtroppo sia Zambarbieri che Perfetti si sono accasati altrove e quindi dei "vecchi" saranno sicuramente ancora con noi Senesi, Costantino, Sponga e Tanzi ed il gruppo degli juniors su cui puntiamo molto con giocatori come Busatto, Dissegna, Moretta, Toma e Maniscalco. Inoltre avremo i due 95, Schirosi e Garavaglia, previsti obbligatoriamente che provengono dalla nostra squadra allievi".

In casa ASD Legnano dopo la riconferma di Massimo Rovellini sulla panchina fervono i preparativi per allestire una squadra capace di ben figurare anche nel piu' impegnativo campionato di Promozione. Cosi' si esprime in merito Nicolò Zanda presidente dei lilla: "Abbiamo confermato l'ossatura dello scorso anno con Maiolo, De Bianchi, Re Alessandro, Re Lorenzo, Cozzi, Galimberti, Fontana, Petrolini mentre abbiamo rinunciato ad Izzo, Tiziano e Fabrizio Plebani, Caristina e Colombo. Non faccio ancora nomi sui possibili nuovi arrivi perchè preferisco aspettare il termine della campagna acquisti, finora l'unica novità è l'arrivo di Andrea Rossini, classe 92, dalla Fulgor Cardano. Buone notizie invece per il settore giovanile dove abbiamo già a disposizione circa 140 giocatori per le 5 squadre che schiereremo nelle diverse categorie con Alessandro Cerri che sarà il nostro allenatore della squadra juniores".

Dopo la recente promozione in 1^ categoria lavori in corso anche all'A.C. Canazza Legnano col direttore generale Aldo Capocci che a differenza di Zanda qualche nome lo fa: "Dopo l'arrivo di Massimo Zucca in qualità di nuovo allenatore posso dire che siamo a buon punto per l'allestimento di una squadra competitiva. Per ora sono tre le novità con l'arrivo di Miele attaccante prelevato dal Solaro, Amadori centrocampista in forza nello scorso campionato alla Lonatese e Jerka centrocampista giunto dal Garbagnate ma tanti sono i contatti ancora aperti e sicuramente ci saranno almeno 2 o 3 altri innesti. Bene il settore giovanile dove con circa 230 tesserati potremo ben figurare un pò in tutte le categorie".

Infine in casa Folgore Legnano la novità piu' saliente è il ritorno in qualità di allenatore di Gianluca Dall'Orso, trainer stimato e capace reduce dalla parentesi coi cugini della Canazza. E' il dirigente Terenzio Bonfanti a fare il punto della situazione: "Intanto un grazie a Nicola Fittipaldi che ci ha lasciati per cercare fortuna altrove ed un benvenuto a Dall'Orso con cui c'è un rapporto anche di amicizia e non solo di lavoro. Gianluca ci ha chiesto di allestire una rosa di non piu' di 20 giocatori e stiamo cercando di accontentarlo. Il telaio c'è ora mettiamo i tasselli con come obiettivo minimo i playoff".

 

SERGIO LA TORRE

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore