VARESE: NUOVE TARIFFE PER I PARCHEGGI
Costa di più sostare in centro e viene abolita la pausa pranzo - Le novità in vigore dal 16 aprile
Nuove tariffe per la sosta a Varese. Lo ha deliberato questa mattina la giunta. Il vicesindaco Carlo Baroni ha illustrato la novità. Nella zona centrale, in pratica all’interno del ring, la sosta oraria passa da 1,20 a 1,50 euro. La zona esterna d1 1,20 a 1 euro. Non ci sarà più la pausa pranzo, dalle 12.30 alle 14.30 (fascia oraria in cui non si pagava), ma la sosta si pagherà continuativamente dalle 8 alle 20. Novità anche per la sera: nella zona centrale si pagherà 1 euro complessivo per la fascia 20-24.
“Due sono gli obiettivi – ha detto il vicesindaco – : da un lato naturalmente portare maggiori introiti con l’aumento delle tariffe, dall’altro incentivare il non affollamento del centro. I controlli della polizia locale a questo punto, soprattutto per la fascia serale, saranno incrementati. Il maggior introito, sulla base di alcune simulazioni, sarà di circa 500 mila euro o qualcosa in meno. Si studieranno anche nuove modalità di pagamento, con carta di credito o sms, o facilitazioni con abbonamenti e prepagate. Vedremo con Avt”.
Le nuove tariffe saranno in vigore dal 16 aprile: nel frattempo Avt farà una campagna informativa e provvederà a modificare la segnaletica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.