Quantcast

Zone a vigilanza rafforzata intorno a Fiera Milano Rho durante CPHI Milan 2026

La fiera della farmaceutica si svolge dal 6 all’8 ottobre

Generico 05 Oct 2026

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, si è riunito il primo ottobre alla presenza dei vertici territoriali delle Forze di Polizia e dei rappresentanti degli Enti e delle Amministrazioni interessate. In considerazione dell’importante evento espositivo “CPHI Milan 2026”, di grande rilievo internazionale dedicato al settore farmaceutico, e su richiesta del Sindaco di Rho Andrea Orlandi, il Comitato, con la partecipazione della Procura della Repubblica di Milano, ha disposto l’istituzione, per l’intera durata dell’evento, di zone a vigilanza rafforzata nelle aree limitrofe al polo fieristico.

La manifestazione, in programma a Fiera Milano Rho dal 6 all’8 ottobre 2026, accoglierà circa 180.000 visitatori, 2.900 aziende espositrici che provengono da 166 Paesi. Sono previsti eventi di networking pensati per facilitare le connessioni e le conversazioni che plasmeranno il futuro del settore farmaceutico e il CPHI Sustainability Summit, in cui “la conoscenza incontra l’impegno, trasformando la sostenibilità in azioni concrete per il settore».
La misura si inserisce nel modello di prevenzione già adottato in occasione di altre manifestazioni fieristiche di richiamo internazionale, dimostrandosi estremamente efficace per il controllo capillare del territorio. Le Forze di polizia e la Polizia Locale intensificano i controlli nelle aree esterne alla Fiera, vicino alle stazioni e alle fermate della metropolitana. Sono previsti l’allontanamento e il divieto di stazionamento per persone con comportamenti molesti, aggressivi o con precedenti penali specifici (come furti, rapine o porto abusivo di armi).

Queste le aree interessate:

quartiere fieristico Zona A: Viale degli Alberghi, Viale Porta Est, Viale Porta Ovest, Viale delle Ferrovie, Via Lombardia Sud
quartiere fieristico Zona B: Piazza Costellazione, Via Achille Grandi
quartiere fieristico Zona C: Via Risorgimento, Via Venanzio Buzzi, Via Giuseppe Di Vittorio, Via Ezio Vanoni, Via Eugenio Curiel, Via Fratelli Vigorelli, Via Fratelli Cervi.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore