Quantcast

Guasto elettrico a Busto Arsizio Nord, oltre 150 utenze senza corrente

Il blackout è iniziato nella notte e alle 8.31 non era ancora stata indicata una previsione di ripristino. Alcuni residenti segnalano forti disagi

contatore elettricità enel

Un guasto alla rete elettrica sta interessando dalla notte tra martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio, la zona di Busto Arsizio Nord. Secondo i dati del portale di e-distribuzione, l’interruzione è iniziata alle 3.42 e, al momento, non è ancora stata indicata una previsione per il ripristino del servizio.

Il disservizio riguarda 152 clienti. La causa segnalata è un guasto e, alle 8.31, l’intervento risultava ancora in corso, con la tempistica per il ritorno alla normalità “in corso di definizione”.

Nelle ultime ore alcuni residenti hanno segnalato i disagi causati dalla mancanza di energia elettrica, resa ancora più pesante dalle elevate temperature di questi giorni. L’assenza di corrente impedisce di utilizzare i frigoriferi ma anche di azionare ventilatori e condizionatori, rendendo particolarmente difficile affrontare il caldo nelle abitazioni e nelle attività interessate dal blackout

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore