Quantcast

Legnano a Saronno, con tante assenze, per conservare l’imbattibilità

Con mister Porro, non ci saranno nemmeno Trenchev, Pellini e Pagani. In dubbio anche De Luca e Todaj

Ballgjini

A Saronno, pur senza l’appoggio del proprio dodicesimo uomo, il Legnano ha tutte le carte in regola per poter disputare una grande sfida, forte anche della prestazione di sabato scorso con la capolista Arconatese. Non ci sarà ancora mister Porro, sostituito da Foglio con il vice Belloni. Non ci sarà nemmeno, sempre per squalifica, Trenchev, che così chiuderà i conti con la giustizia sportiva e nemmeno gli infortunati Pellini e Pagani, mentre De Luca si è rimesso dall’attacco influenzale e si spera di recuperare ugualmente Todaj dal malanno di stagione.

Contro la squadra di  Tricarico, reduce dalla sconfitta con la Solbiatese, bisogna difendere il quarto posto, con i biancocelesti che inseguono a 2 punti. Sotto il profilo tattico occorrerà stare attenti all’assetto dei saronnesi variabile dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 con il trequartista Candido alle spalle del tandem Cocuzza, ex lilla e Vassallo.

Il Legnano con le armi del pressing e della verticalizzazione può aprire il campo a veloci transizioni e provare a lasciare il segno. Altrettanto fondamentale il lavoro che può assicurare Ballgjini (nella foto Dodi Degattis) con sponde e spizzate di testa, che poi possono andare a favorire gli inserimenti in profondità dei compagni di squadra. Infine una chicca di mercato: secondo indiscrezioni pare vicino al Legnano Landry Boni, ex giovanili di Milan e Napoli, classe 2004 di origini ivoriane, con ultima esperienza con la SC Znojmo nella terza divisione del campionato ceco. Si tratta secondo gli addetti ai lavori di un giocatore di spessore che può dare una valida mano alla rosa. Piede destro, può giocare da attaccante, mezzala, trequartista, seconda punta: un giocatore di qualità insomma…

Landry Boni

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore