Maschere e baby dance, il Carnevale accende la festa in Famiglia Legnanese
La Famiglia Legnanese ha aperto le porte della sede di villa Jucker ai più piccoli per un pomeriggio interamente dedicato al gioco e alla fantasia
Maschere colorate, musica e coriandoli hanno animato anche quest’anno il Carnevale della Famiglia Legnanese, che giovedì 19 febbraio, ha aperto le porte della sede di villa Jucker ai più piccoli per un pomeriggio interamente dedicato al gioco e alla fantasia. Un appuntamento ormai consolidato, capace di richiamare tante famiglie in un clima di festa.
La Sala Caironi, allestita per l’occasione, si è riempita di bambini in costume, pronti a lasciarsi coinvolgere nelle attività proposte. A guidare l’animazione è stata ancora una volta Ivana Nasto, già apprezzata nella passata edizione, che con energia e simpatia ha alternato baby dance, giochi di gruppo, magie e momenti di intrattenimento pensati per stimolare la partecipazione di tutti.

Ai piccoli è poi stata offerta una dolce merenda a base di pane e nutella, chiacchiere e bibite. L’evento, aperto a tutta la città, gratuito ma con prenotazione, ha registrato in poco tempo il sold-out richiamando tante famiglie, non solo soci dell’associazione.
Questi i prossimi eventi realizzati grazie al prezioso sostegno degli sponsor.
-
Giovedì 26 febbraio, al Teatro Tirinnanzi (ore 21), serata di sensibilizzazione sui disturbi alimentari dal titolo “Cuori in trasparenza”.
-
Sabato 28 febbraio, alle ore 16, inaugurazione della mostra fotografica “Io non esisto” in Sala Crespi, aperta fino a domenica 8 marzo.
-
Mercoledì 4 marzo, in Sala Giare, incontro con il condirettore di Libero, Pietro Senaldi.
-
Giovedì 12 marzo, in Sala Caironi, la serata “Salvare una vita è un gesto che si può imparare”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Soccorritori Castanese, per sensibilizzare sull’utilizzo del DAE.
- Martedì 17 marzo, ore 21, in Sala Giare a Villa Jucker, tavola rotonda “Oltre la cura – Il benessere che rigenera”, dedicata all’estetica oncologica e al supporto psicologico per i pazienti oncologici, in collaborazione con l’Associazione T-Clar Esteticamente Benessere.
-
Venerdì 20 marzo, visita guidata alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea MAGA di Gallarate in occasione della mostra “Kandinsky e l’Italia”.
-
Giovedì 26 marzo, incontro con il professor Claudio Francesco Russo, direttore del Reparto di Cardiochirurgia e del Trapianto del Cuore dell’Ospedale Niguarda di Milano, insignito dell’Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano, che dialogherà con il dottor Germano Di Credico, primario della chirurgia dell’Ospedale di Legnano.
-
Martedì 21 aprile, serata con cena insieme al fotografo legnanese Carlo Mari, che presenterà il suo ultimo libro “Misscion”, con la partecipazione di ufficiali della Marina Militare.
Accanto a questi appuntamenti, sono previste ulteriori serate organizzate in collaborazione con la Fondazione degli Ospedali.
Tutti gli eventi sono consultabili nel calendario pubblicato sulla rivista La Martinella, disponibile in formato cartaceo e sul sito istituzionale della Famiglia Legnanese.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.