Quantcast

Oltre destra e sinistra: a Legnano un dibattito sulla “conciliazione nazionale”

Domenica 22 febbraio alle ore 18:00, Villa Jucker ospiterà un confronto ispirato al volume di Ferdinando Bergamaschi, con la partecipazione di Diego Fusaro e Nicola Vedovino.

Bandiera italiana

Domenica 22 febbraio, alle 18:00, presso Villa Jucker a Legnano, si terrà un importante appuntamento culturale dedicato al tema della “conciliazione nazionale”. Nella sala della storica dimora si svolgerà un incontro di riflessione e confronto a partire dal saggio “Fascisti e Antifascisti, Tentativi di conciliazione” di Ferdinando Bergamaschi.

All’evento parteciperanno il filosofo Diego Fusaro, noto per le sue analisi critiche della società contemporanea e dei processi di globalizzazione, e Nicola Vedovino, presidente del movimento Ancora Italia.

L’incontro non sarà una semplice presentazione editoriale, ma un vero e proprio dibattito storico, filosofico e politico. Al centro della discussione ci sarà la possibilità di superare le contrapposizioni ideologiche che hanno a lungo segnato il dibattito pubblico italiano, aprendo una riflessione su percorsi di dialogo e riconciliazione oltre la tradizionale dicotomia tra destra e sinistra.

Il confronto, aperto a tutti con ingresso libero fino a esaurimento dei posti, mira a offrire uno spazio di approfondimento su temi che continuano a interrogare la memoria e l’identità nazionale, in un contesto contemporaneo segnato da forte polarizzazione.

Per informazioni e prenotazioni: WhatsApp o telefono 351 366 8204.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore