Riqualificazione di Largo Tosi a Legnano: lavori verso la conclusione entro fine aprile
Salvo imprevisti, la conclusione delle attività resta prevista per la fine del mese di aprile meteo e imprevisti permettendo che potrebbero rallentare le attività
Prosegue secondo cronoprogramma il cantiere per la riqualificazione di Largo Tosi a Legnano. Salvo imprevisti, la conclusione delle attività resta prevista per la fine del mese di aprile meteo e imprevisti permettendo che potrebbero rallentare le attività. In questi giorni di febbraio le maestranze sono impegnate nella fase finale della posa delle cordonature. Successivamente si procederà con l’installazione dei percorsi tattili con la posa dei cubetti in beola, che completeranno la pavimentazione dell’intera piazza.
Il progetto
In sintesi è in corso la riorganizzazione complessiva degli spazi. Sul lato dei portici sarà realizzata una corsia di accesso al passo carraio riservata ai residenti, affiancata da una pista ciclabile in sede propria. Al centro dell’area l’ampia isola dedicata al verde e alla pedonalità, che sta prendendo forma in questi giorni. Proprio quest’area ospiterà la banchina di attesa del servizio di trasporto pubblico locale, nuovi percorsi pedonali e piantumazioni. Sull’attuale carreggiata verrà inoltre creata una fascia di attestazione per i bus, con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione e la sicurezza del trasporto pubblico.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.