“Dammi tutto”. Rapinato a un distributore di sigarette a Legnano, rincorre il ladro e con un amico recupera il telefono
Minacciato al distributore automatico, un uomo è stato rapinato di denaro e cellulare. Un amico, giunto sul posto, è riuscito a intercettare e bloccare il veicolo
Rapinato mentre si trovava davanti al distributore automatico di una tabaccheria per acquistare un pacchetto di sigarette. La vittima non ha subito l’aggressione, ma ha inseguito il malvivente e chiesto aiuto ad un suo amico. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio sul Sempione a Legnano ed è stato denunciato ai carabinieri della Stazione di Legnano. Secondo quanto raccontatoci dai diretti interessati, un individuo di circa 25-30 anni con un’arma da taglio si sarebbe avvicinato alla vittima, intimandole di consegnare tutto il denaro in suo possesso. L’aggressore avrebbe detto: «Dammi tutto quello che hai, ti uccido… sono fatto… dammi tutto», puntando contro il fianco dell’uomo il coltello. La vittima gli avrebbe quindi consegnato le monete che aveva con sé, ma il rapinatore, non contento, si sarebbe anche impossessato del cellulare della vittima, nella cui custodia c’erano 200 euro. Il malvivente è poi scappato con il telefono e le sigarette.
L’inseguimento
La vittima ci ha raccontato di aver tentato di ostacolarne la fuga con la propria auto, dando vita a un breve inseguimento. Nel frattempo ha contattato un amico che, giunto sul posto, sarebbe riuscito a intercettare e bloccare il veicolo del fuggitivo in via Canova, sempre a Legnano. Il cellulare è stato recuperato, ma senza la cover contenente il denaro. Nel contempo è stato allertato il 112. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare il presunto responsabile.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.