Furti al cimitero di Dairago, la sindaca: “Gesto disgustoso e inaccettabile”
Nelle notti scorse al cimitero di Dairago si sono verificati furti di arredi di alcune lapidi ed è stato forzato un ingresso di servizio
Furti al cimitero di Dairago. Nelle notti scorse al camposanto del paese si sono verificati furti di arredi di alcune lapidi ed è stato forzato un ingresso di servizio. Sui fatti indagano le Forze dell’Ordine, cui la Polizia Locale sta fornendo supporto.
«Si tratta di un gesto inaccettabile che suscita profonda indignazione, per la sacralità del luogo – sottolinea la sindaca Paola Rolfi -. Purtroppo, un gesto non isolato, dato il verificarsi di episodi analoghi anche in cimiteri limitrofi. Un tale atto, disgustoso e inaccettabile, merita il necessario rispetto verso l’amarezza delle famiglie colpite, a cui l’amministrazione esprime vicinanza».
Critica l’opposizione, che ha stigmatizzato la situazione. «È difficile accettare che un luogo così delicato sia rimasto così vulnerabile – ribadiscono i gruppi di minoranza UniAmo Dairago e Scelgo Dairago -. Interventi tardivi e provvisori non restituiscono sicurezza né decoro. I nostri cari meritano rispetto».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.