Chiama il 112 e fa arrestare il padre violento: 13enne salva la madre a Legnano
L'ennesimo episodio di violenza consumata in casa alla presenza della giovane dei suoi due fratellini
Una ragazzina di 13 anni, nella notte tra domenica 15 e sabato 16 febbraio, ha trovato il coraggio di comporre il 112 mentre il padre, 37 anni, stava aggredendo la madre. L’ennesimo episodio di violenza consumata in casa alla presenza della giovane dei suoi due fratellini. Così ricevuta la richiesta di aiuto, la centrale operativa ha immediatamente allertato i militari della Stazione dei Carabinieri di Cerro Maggiore, i primi disponibili in zona, che sono intervenuti tempestivamente nell’abitazione.
All’arrivo dei militari, la 13enne si trovava fuori dalla porta di casa. È stata lei stessa a guidare i carabinieri all’interno dell’appartamento, fino alla camera da letto, dove hanno trovato l’uomo mentre teneva immobilizzata la moglie. In casa, al momento dell’aggressione, erano presenti anche gli altri due figli della coppia, di 10 e 7 anni. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. La donna è stata trasportata all’ospedale di Legnano per gli accertamenti e le cure del caso. Un incubo finito soltanto grazie alla giovane 13enne che ha chiesto aiuto ed ha permesso ai militari di fermare il 37enne.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.