Recuperata refurtiva da 715 euro grazie alla collaborazione tra le Polizie Locali di Cornaredo e Parabiago
La merce era stata rubata da un pubblico esercizio di Parabiago
Nei giorni scorsi, a seguito della segnalazione da parte di un funzionario della Polizia Locale in servizio presso il Comune di Cornaredo relativa a un’auto con a bordo due persone dal fare sospetto, il Comando di Polizia Locale della Città di Parabiago è intervenuto con due pattuglie presso un pubblico esercizio cittadino.
Gli agenti hanno immediatamente individuato il veicolo e identificato il conducente, procedendo alla perquisizione dell’auto. A bordo sono stati trovati beni per un valore complessivo di 715,00 euro (batterie stilo AA e AAA, spazzolini da denti e dentifrici).
Dagli accertamenti effettuati è emerso che, in uno degli esercizi commerciali di media struttura presenti nelle vicinanze, erano stati poco prima sottratti beni corrispondenti alla merce ritrovata. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza è stato possibile risalire al responsabile del furto, accertando la corrispondenza tra il conducente dell’auto e l’autore del reato. Nei video è stato inoltre individuato una seconda persona, al momento sconosciuto, che si era allontanato prima dell’arrivo degli operatori della Polizia Locale.
L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Comando di Polizia Locale di Parabiago e successivamente condotto al Commissariato della Polizia di Stato di Legnano per le operazioni di fotosegnalamento. R.S.C., 33 anni, di nazionalità rumena, senza fissa dimora in Italia, è stato denunciato per la violazione dell’articolo 624 del Codice Penale, con le relative aggravanti.
«Ringrazio l’ufficiale in servizio presso la Polizia Locale di Cornaredo per la preziosa segnalazione – dichiara il Comandante della Polizia Locale della Città di Parabiago ha dichiarato: , che ha consentito di restituire prontamente ai legittimi proprietari i beni sottratti. Desidero inoltre rivolgere i miei complimenti agli operatori della Polizia Locale di Parabiago per aver svolto con attenzione, accuratezza e precisione tutte le attività previste dalle norme vigenti in materia di Polizia Giudiziaria».









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.