Casale Monferrato – Legnano Basket 76-89 (16-34; 36-59; 49-77)
Casale: Rupil 21, Zanzottera 16, Guerra 15, Caglio 8, Dia 6, Osatwna 5 e Marcucci 5
Legnano: Sodero 20 punti, Oboe 17, Mastroianni 16, Pirovano 9, Riva 8, Stepanovich 7, Quinti 7 e Cizzauskas 5
Galleria fotografica
La sfida tra Casale Monferrato e Legnano 4 di 12
Legnano, nonostante l’assenza di capitan Scali, è riuscita a sconfiggere Casale imponendosi 89-76 al termine di una gara comandata fin dall’inizio. I Knights sono partiti a razzo (34-16 al 10′) allungando sino a portarsi a +23 nel secondo quarto. Decisivi i 20 punti di Sodero, i 17 di Oboe e i 16 di Mastronianni, in una prova offensiva da 12/25 da tre e 46 rimbalzi complessivi. Nel finale Casale ha provato a rientrare in partita (27-12 nell’ultimo periodo), ma Legnano, pur con Cizauskas, Riva e De Capitani fuori per cinque falli, ha conquistato una vittoria importante ai fini della classifica.
La Sfida
Legnano è partita a razzo in questa trasferta contro Casale. In questa prima frazione i Knights con buon ritmo e attenzione difensiva hanno trovato ottime soluzioni in attacco con Quinti, Riva, Sodero e Mastroianni. Casale ha faticato a trovare continuità offensiva, mentre Legnano sfruttando la precisione al tiro e una buona presenza a rimbalzo ha chiuso il primo quarto avanti (16-34). Nel secondo quarto Legnano ha allungato in modo deciso, costruendo un break che ha portato a un vantaggio di 23 punti (59-36) all’intervallo lungo. I Knights hanno alzato ulteriormente le percentuali: 10/15 da tre punti a metà partita, con Sodero già a 16 punti (4/5 dall’arco). L’attacco ha girato con continuità: 11 assist di squadra nei primi 20 minuti e 25 rimbalzi totali contro i 13 di Casale. Il secondo quarto si è chiuso 49-77. Legnano ha continuato a spingere sull’acceleratore anche dopo la pausa lunga. Zanzottera ha provato a scuotere Casale, ma niente da fare. Alla fine della frazione Oboe ha effettuato un tiro lunghissimo che ha attraversato quasi tutto il campo e si è infilato nel canestro tra lo stupore generale. Legnano si è così conquistata anche il terzo quarto (58-77). All’inizio dell’ultimo quarto Caglio lascia il campo per un brutto infortunio al ginocchio. Casale ha provato fino in fondo a riaprire la partita, firmando un parziale di 27-12, ma senza riuscire a colmare il solco scavato nella prima metà di gara dai Knights. Legnano, pur con le rotazioni accorciate per le uscite per cinque falli di Cizauskas, Riva e De Capitani, è riuscita a tenersi in vantaggio portandosi a casa la partita con un vantaggio di 13 punti (89-76).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.