Sorpresi all’interno di un capannone con 1200 piante di marijuana, arrestati due uomini a Milano
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute 1.200 piante, pronte per l’essiccazione, e 14 chilogrammi della stessa sostanza già confezionata. L'operazione dei Carabinieri
Nella serata del 13 febbraio i Carabinieri della Compagnia Milano Duomo hanno arrestato due cittadini albanesi, di 30 e 31 anni, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione e dei successivi sviluppi investigativi che hanno condotto i militari nel comune di Lodi Vecchio (LO). Dopo una prima fase di monitoraggio, i due uomini sono stati sorpresi all’interno di un capannone interamente allestito a piantagione indoor di marijuana.
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute 1.200 piante, pronte per l’essiccazione, e 14 chilogrammi della stessa sostanza già confezionata.
Il capannone, sottoposto a sequestro, è risultato dotato di numerosi macchinari destinati alla piantumazione, alla coltivazione e alla successiva lavorazione della marijuana.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Lodi, i due arrestati sono stati associati alla locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida. Resta ferma la presunzione di innocenza delle persone sottoposte a indagini preliminari, da considerarsi non colpevoli fino a eventuale sentenza di condanna divenuta irrevocabile.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.