Legnano pronto a fare lo sgambetto alla capolista Arconatese
Quella di sabato per i lilla è una gara da gustare fino in fondo
Nella partitissima di sabato contro l’Arconatese (ore 15.30, stadio Giovanni Mari), il Legnano è pronto a giocare al meglio le proprie carte contro la capolista del girone A. Uno dei settori chiave per decidere l’incontro potrebbe essere il centrocampo. Il Legnano non avrà ancora Pellini in regia, ma la bravura di un allenatore è quella soprattutto di valorizzare le risorse umane a disposizione, escogitando nuove idee e Mister Gianluca Porro ha fatto ricorso ad una mossa da serie A con il doppio play.
Di Battista (nella foto Dodi Degattis) è diventato fulcro della mediana, ma una risorsa aggiunta visto i trascorsi a centrocampo in carriera è Capitan Noia, con il quale si alterna dopo la funzione di frangiflutti, nella fase di impostazione del gioco e di rilancio dalle retrovie per innescare subito De Luca avanzato sulla trequarti e le punti Ballgjini e Zoppi, pronti ad attaccare la profondità.
L’Arconatese guidata da Mister Giovanni Livieri ha in Cavagna il proprio regista e mediano tuttofare. Perciò in quella zona nevralgica del campo per le due fasi di gioco, potrebbero essere contesi palloni importanti per spostare l’equilibrio e l’andamento della gara. Quella di sabato perciò è una gara da gustare fino in fondo.
La terna arbitrale di Legnano-Arconatese appena resa nota: Jacopo Steffenoni Grandi di Bergamo con Mattia Lanzavecchia di Varese e Matteo Donghi di Chiari.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.