Kickboxing: pioggia di medaglie per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese al Lombardia Open
La KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese chiude il Lombardia Open con 15 medaglie e una prestazione di alto livello, confermandosi tra le protagoniste della competizione
Record di partecipazione al Lombardia Open di kickboxing, che ha visto salire sul ring 864 atleti in rappresentanza di 96 società provenienti da tutto il Nord Italia. Prestazione di livello per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese, presente con 13 atleti e capace di conquistare complessivamente 15 medaglie: 7 ori, 3 argenti e 5 bronzi. Tra le cinture nere è emerso Alessandro Libranti, protagonista di una doppia affermazione nel Point Fighting e nel Light Contact Junior -57 kg. Ottimi risultati anche per Achille Bonandini, oro nella Junior -69 kg e bronzo nella Junior -74 kg, per Simone ReSarto (oro Junior -84 kg) e per Michele Macchi (oro Cadetti -47 kg). Bronzi per Nike Trincavelli, Riccardo Alberio e Adriana Paro.
Importanti soddisfazioni anche tra le cinture colorate: oro all’esordio per Leonardo Calamara, doppio podio per Giorgia Zambon (oro e argento), argenti per Noemi Messeni e Loris Lekaj e bronzo per Alessio Tundo. Buona la prova di Sebastian Tundo, alla prima esperienza tra i Cadetti, che si è fermato ai piedi del podio. La società ha ringraziato il maestro Andrea Ongaro, i coach Rei Muçaj e Gregorio Amboldi e gli sponsor che sostengono il progetto sportivo. Il calendario non si ferma: domenica prossima il team sarà impegnato a Dalmine per l’allenamento del Team Lombardia, mentre tra un mese è in programma la Coppa del Mondo di Jesolo.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.