Dal servizio nell’Arma al volontariato: la Melvin Jones consegnata al carabiniere Raffaele De Nicola
La Melvin Jones è stata conferita a Raffaele De Nicola, carabiniere della Compagnia di Legnano nonchè fondatore dell’associazione "Moto Club Sempione", realtà da anni impegnata in attività di solidarietà
Un riconoscimento per valorizzare e riconoscere un percorso di servizio e impegno sul territorio. La Melvin Jones è stata conferita a Raffaele De Nicola, carabiniere della Compagnia di Legnano nonchè fondatore dell’associazione “Moto Club Sempione”, realtà da anni impegnata in attività di solidarietà. Un importante premio consegnato durante il meeting del Lions Club Legnano Carroccio, svoltosi martedì 10 febbraio, allo Chalet nel Parco a Cerro Maggiore. «La massima onorificenza lionistica è stata assegnata per i meriti maturati da De Nicola nella sua attività, distinguendosi per impegno sociale sia nell’Arma sia nel volontariato – spiega il presidente del Lions Club Legnano Carroccio, Francesca Preti -. Ricordiamo che De Nicola è fondatore dell’associazione “Moto Club Sempione”, realtà che riunisce carabinieri, poliziotti e volontari. Il gruppo è nato dalla passione per il motociclismo e nel tempo ha sviluppato iniziative e progetti di utilità sociale sul territorio»
Nel corso del meeting il premiato ha ripercorso i traguardi raggiunti e ha presentato i progetti futuri dell’associazione e del proprio percorso di servizio. Nel contempo c’è stato anche l’intervento del comandante della Compagnia Carabinieri, il maggiore Pietro Laghezza che tra le altre cose ha parlato dell’organizzazione della Caserma e delle attività svolte quotidianamente a favore della comunità. «Un momento di riconoscimento pubblico e di condivisione – afferma Preti -. Una serata per parlare del valore del volontariato e della collaborazione tra istituzioni e associazioni locali».











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.