La US Dairaghese in sella per la prossima stagione con nove Giovanissimi sui pedali
La società rossoblu ha festeggiato i suoi atleti durante il pranzo sociale di domenica 8 febbraio, insieme a famiglie, dirigenti, sponsor e amici
Pranzo sociale con un centinaio di atleti, familiari, dirigenti, sponsor e amici della società per la US Dairaghese, «un importante momento di condivisione e coesione per tutta la realtà sportiva dairaghese», come sottolinea la società, al quale hanno preso parte anche la sindaca Paola Rolfi, il parroco don Giuseppe Alloisio e il presidente del Comitato Provinciale di Milano della Federazione Ciclistica Italiana Luca Arrara.
«Il pranzo sociale rappresenta ogni anno un momento fondamentale per fare il punto sul lavoro svolto e guardare con fiducia al futuro – ha sottolineato durante il momento conviviale il presidente della società Ivan Bandera -. La partecipazione numerosa, la crescita del settore giovanile e del gruppo amatori, insieme al sostegno delle istituzioni e degli sponsor, ci confermano che stiamo lavorando nella giusta direzione. Continueremo a investire nei giovani e nella promozione del ciclismo sul territorio».

Durante la giornata, oltre al ringraziamento degli atleti che hanno vestito la maglia rossoblu nella scorsa stagione, di quelli che affronteranno la prossima annata e degli sponsor, è stata sottolineata la crescita numerica costante del gruppo Amatori ed è stato presentato il calendario delle gare organizzate dalla US Dairaghese per la stagione 2026: si parte domenica 3 maggio con la randonnée “Dairando”, manifestazione cicloturistica non competitivo che prevede due percorsi su strada e uno gravel, per poi proseguire domenica 17 maggio con il GP Frattolillo riservato ai Giovanissimi. Domenica 7 giugno toccherà invece al GP Vanzavilla, sempre riservato ai Giovanissimi, mentre a chiudere la stagione sarà domenica 11 ottobre la 50° Coppa Comune di Dairago, con la gara per Allievi al mattino e la gara Juniores femminile nel pomeriggio.
Il pranzo sociale è stata anche l’occasione per presentare gli atleti tesserati per la prossima stagione: Leonardo Benazzi (G2), Matilde Fuccello (G2), Daniele Caierani (G3), Luca Federico (G4), Enea Piazza (G4), Fabio Rizzo (G5), Christian Munerato (G5), Gioele Fuccello (G6) e Simone Caierani (G6).










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.