“La scuola Pascoli di Legnano è un luogo di eccellenza”
Un gruppo di genitori delle scuole Pascoli tiene a mettere in evidenza i tanti progetti positivi messi in campo dalla scuola
Manca poco alla chiusura delle iscrizioni scolastiche e un gruppo di genitori delle scuole Pascoli tiene a mettere in evidenza i tanti progetti positivi messi in campo dalla scuola invitando a non lasciarsi influenzare da quanto riportato nel PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) in base a quanto rilevato dall’INVALSI, ovvero che «il contesto socio-economico è basso nel plesso Pascoli». «La scuola Pascoli – tiene a evidenziare un gruppo genitori – è un luogo di eccellenza, dove l’insegnamento è di alta qualità e gli studenti sono al centro dell’attenzione. La scuola offre: Lezioni in CLIL (Content and Language Integrated Learning) con materie di studio in lingua inglese; insegnanti validi e dediti, che si impegnano per garantire il successo scolastico di ogni studente; Una forte collaborazione scuola-famiglia, che permette di creare un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante; Giornate interculturali e collaborazioni con la contrada del territorio, che arricchiscono l’offerta formativa e promuovono la diversità. Eventi come i mercatini di Natale, che coinvolgono la comunità scolastica e il territorio. Non siamo un plesso di serie B, ma un gruppo di persone che lavorano insieme per offrire ai propri figli un’educazione di qualità. Teniamo a esprimere con orgoglio il valore della nostra scuola senza essere etichettati». La primaria Pascoli è inoltre oggetto di diversi interventi migliorativi inseriti nel progetto del Comune “La scuola si fa città”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.