Quantcast

Girone di ritorno amaro per SMK BUSTO MOTOR COMPANY: sconfitto alla prima partita di ritorno

Le padrone di casa cadono 3-1 contro il Volley Barzanó

SMK Busto Motor Company

L’inizio del girone di ritorno riserva una delusione per SMK BUSTO MOTOR COMPANY, costretta a fare i conti con una sconfitta evitabile. Al Palavolley, le biancorosse cedono 3-1 contro un Volley Barzanó più lucido e concreto nei momenti decisivi. Dopo il brillante successo su Lurano prima della pausa, la squadra di casa non riesce a mantenere la continuità di gioco, regalando punti preziosi in ottica salvezza.

Nel primo set, SMK parte forte con Compagnone mette a segno un lungolinea potente, Liati firma il sorpasso e un muro che fa esplodere i tifosi sul 10-7. L’entusiasmo riempie il Palavolley, ma nei momenti chiave la lucidità svanisce. La ricezione vacilla, alcune zone del campo restano scoperte e Barzanó, più cinico nei momenti cruciali, porta a casa il set 25-22. Un avvio promettente che si trasforma in rammarico.

Il secondo set è una doccia fredda per le biancorosse. Uno 0-7 iniziale spezza subito ritmo e fiducia: SMK appare impotente e incapace di reagire. Le ospiti continuano a spingere senza incontrare resistenza, chiudendo 25-16. Un set da cancellare, dove ogni certezza della squadra sembra dissolversi in pochi minuti.

La squadra però non si arrende. Liati apre il terzo set con un ace spettacolare, Colombo firma il primo strappo e SMK mette Barzanó sotto pressione. Solbiati e Marafioti guidano la rimonta, il pubblico torna a esultare e il set viene conquistato 25-18. Finalmente si vede la squadra che tutti conoscono: determinata, aggressiva e capace di giocare con fiducia. Il momento migliore della serata, la dimostrazione che le potenzialità ci sono.

L’ultimo parziale diventa una corsa contro il tempo. Le padrone di casa cercano di restare in partita: qualche ace di Colombo, un muro di Carcano, ma gli errori pesano troppo. Barzanó gestisce il vantaggio e chiude 25-17, conquistando una vittoria meritata. SMK lotta fino all’ultimo punto, ma il sogno della rimonta svanisce troppo presto.

Adesso serve continuità

SMK BUSTO MOTOR COMPANY che non ha mostrato il suo volto migliore, ma le qualità non mancano. La classifica però non aspetta: serve concentrazione, continuità e determinazione per dimostrare di meritare la permanenza in Serie B2. I tifosi ci credono, ora la squadra deve confermarlo sul campo.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore