Quantcast

A Turbigo e Vanzaghello attivo il numero unico del Comando di Polizia Locale

Il servizio prevede una selezione tramite tastiera telefonica: il tasto 1 è dedicato a pratiche, notifiche e necessità di carattere amministrativo, mentre il tasto 2 è riservato alle emergenze

Generico 02 Feb 2026

Il Comando unico di Polizia Locale di Turbigo e Vanzaghello compie un nuovo passo operativo con l’attivazione del numero unico telefonico, presentato ufficialmente domenica mattina in occasione delle celebrazioni di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. L’annuncio è stato fatto dai sindaci Fabrizio Allevi e Arconte Gatti insieme al comandante Antonio Erbaio. «L’attivazione del numero unico rappresenta un ulteriore obiettivo raggiunto nel percorso di gestione associata della Polizia Locale tra i Comuni di Turbigo e Vanzaghello – spiega il primo cittadino Gatti -. Il servizio nasce per offrire un unico punto di contatto telefonico per i cittadini dei due territori, semplificando l’accesso alle informazioni e agli interventi del comando».

Generico 02 Feb 2026

Durante la presentazione, i sindaci hanno sottolineato come la collaborazione tra le due amministrazioni abbia permesso di arrivare all’attivazione di questo strumento, già previsto all’interno del progetto del comando unico. Il numero unico della Polizia Locale di Turbigo e Vanzaghello è 0331 308931 ed è attivo dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30. Il servizio prevede una selezione tramite tastiera telefonica: il tasto 1 è dedicato a pratiche, notifiche e necessità di carattere amministrativo, mentre il tasto 2 è riservato alle emergenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LegnanoNews (@legnanonews)

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore