Lutto a Legnano per la scomparsa di Luigi Oldrini, fiorista e uomo di Palio
Oldrini è stato titolare, insieme ai figli Rossella e Danilo, del negozio Edenflor. Per anni ha ricoperto la carica di priore della contrada Legnarello
Prossimo ai 90 anni, è deceduto oggi, lunedì 26 gennaio, Luigi Oldrini, storico fiorista di Legnanello, titolare insieme ai figli Rossella e Danilo del negozio Edenflor, chiuso nell’ottobre 2020. L’attività risaliva ai nonni di Luigi che, alla fine del 1800, avevano iniziato in piazza San Magno .
Oldrini è stato apprezzato anche per la sua appartenenza alla contrada Legnarello dove è stato tra i priori con il maggior numero di anni di carica, vissuta con intensità e passione. Era stato il primo a ricevere la benemerenza di cavaliere del Sole.
Le esequie verranno celebrate mercoledì 28 gennaio, alle 15.30, nella chiesa del Santo Redentore a Legnano.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.