Quantcast

Illuminazione assente sulla ciclopedonale lungo la SP128 a Dairago: “Sicurezza e mobilità non restino al buio”

Nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza di Scelgo Dairago e Uniamo Dairago hanno segnalato formalmente al Comune l'assenza di illuminazione sulla ciclopedonale lungo la SP128

legnano generica

«Assenza di illuminazione sulla pista ciclopedonale lungo da SP 128». La “denuncia” arriva dai consiglieri di minoranza di Scelgo Dairago e Uniamo Dairago, che hanno segnalato formalmente a Via Chiesa la criticità in via Giuseppe Verdi, evidenziata anche dalle segnalazioni dei cittadini.

«La pista è molto utilizzata quotidianamente da pedoni e ciclisti e la mancanza di illuminazione comporta problemi di sicurezza, un aumento del senso di insicurezza nelle ore serali e un concreto rischio di infortuni dovuti alla scarsa visibilità del fondo stradale – sottolineano Federico Olgiati, Roberta Ghislotti, Milvia Borin e Manuela Bellegotti -. Abbiamo ritenuto doveroso intervenire a fronte delle segnalazioni ricevute dai cittadini, poiché si tratta di un percorso molto frequentato e fondamentale per la mobilità quotidiana. L’obiettivo è arrivare nel più breve tempo possibile al ripristino dell’illuminazione, garantendo condizioni di maggiore sicurezza per tutti gli utenti. La sicurezza e il diritto alla mobilità non possono restare al buio».

Foto di archivio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore