A Vanzaghello la mostra “Restiamo umani” per il Giorno della Memoria
Dal 27 al 31 gennaio in biblioteca l’esposizione dedicata a dieci figure che si opposero al nazismo
In occasione del Giorno della Memoria, la biblioteca comunale di Vanzaghello ospita la mostra “Restiamo umani”, dedicata a dieci figure che si sono opposte al nazismo. L’esposizione, aperta dal 27 al 31 gennaio, propone pannelli tratti dall’omonimo libro pubblicato da La Memoria del Mondo editore.
Un percorso per riflettere attraverso storie di coraggio
La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca. Pensata come momento di approfondimento per la cittadinanza, l’iniziativa coinvolgerà anche le scuole primarie e secondarie del territorio, con incontri di presentazione del libro e attività didattiche dedicate alla memoria storica. Martedì 27 gennaio, alle ore 11, si terrà inoltre un momento di riflessione con le scolaresche presso il cippo dedicato ad Anne Frank, in ricordo delle vittime della Shoah.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.