IN DIFESA DEI CONTRADAIOLI… IMBIANCHINI
27 Maggio 2011
| Caro Signor Brambilla, stavo aspettando con ansia il suo intervento. Dopo quello, praticamente identico dell'anno scorso (qui la lettera), quest'anno ha rincarato la dose paragonandoci a dei delinquenti che imbrattano i muri senza senso (qui la lettera).
Ebbene, noi ‘delinquenti’ nelle due sere di lavoro in piazza del popolo, abbiamo ricevuto la visita di polizia e carabinieri per ben 3 volte. Nessuno di noi è stato arrestato ma, anzi, abbiamo continuato il nostro lavoro scambiando due chiacchiere con gli agenti in servizio, a riprova che nel nostro comportamento non ci fosse niente di sbagliato. Detto questo, vorrei anche farle notare come il nostro ‘lavoro’ (cosi come quello dei ragazzi delle altre contrade), che è frutto di passione per la contrada e non una bravata, renda diverso e piu colorato il grigio cittadino in maniera SENSATA e CIVILE, al contrario dell'operato dei writers. La differenza, spero si possa capire, è abissale. Federico Damiani |


Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.