Quantcast

Il ricevitore americano Luke Caliendo è il secondo import dei Frogs Legnano

Luke Caliendo arriva nei Frogs principalmente come ricevitore e running back, per ampliare con un innesto di qualità le opzioni a disposizione del nuovo Quarterback Josh Taylor

frogs luke caliendo

Il Wide Receiver Luke Caliendo firma con i Frogs Legnano, secondo giocatore americano che va a completare il roster per la stagione IFL 2026 con un innesto promettente e di talento. Luke Caliendo arriva nei Frogs principalmente come ricevitore e running back, per ampliare con un innesto di qualità le opzioni a disposizione del nuovo Quarterback Josh Taylor, anch’esso americano, ma grazie alle sue doti versatili potrà essere schierato anche come defensive back.

Luke proviene dalla State University of New York – Maritime College Maritime, dove ha contribuito con 11 touchdown ai risultati dei SUNY Maritime Privateers la cui Offense ha totalizzato oltre 2.263 passing yard e 30 touchdown complessivi nella stagione 2024, portando il team alla prima vittoria in post season. Complessivamente nei due anni con i Privateers ha totalizzato 1.886 yards e segnato 16 touchdown. Ha, inoltre, perfezionato tecnica di ricezione, velocità di esecuzione e comprensione del gioco offensivo nella Long Island Wide Receiver Academy, una prestigiosa struttura di allenamento e sviluppo per WR e skill offensive negli Stati Uniti.

«Diamo il benvenuto a Luke nella famiglia Frogs – commenta il presidente Ettore Guarneri -. Caliendo si aggiunge agli altri ricevitori di talento già a disposizione del QB Josh Taylor, portando profondità e versatilità nel nostro attacco e rafforzando la formazione per il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi per il 2026».

Il calendario dei Frogs per la stagione 2026 del Campionato IFL

7/8 marzo – Trasferta VS Guelfi Firenze
15 marzo – In casa VS Warriors Bologna
21/22 marzo – Trasferta VS Marines lazio
12 aprile – In casa VS Aquile Ferrara
18/19 aprile – Trasferta VS Rhinos Milano
25/26 aprile – Trasferta VS Dolphins Ancona
3 maggio – In casa VS Giaguari Torino
17 maggio – In casa VS Skorpions Varese
24 maggio – In casa VS Guelfi Firenze
30/31 maggio – Trasferta VS Panthers Parma

I playoff avranno inizio a giugno con la fase di Wild Card prevista nel weekend del 13/14, le semifinali 20/21 giugno e la finale, il XLV Italian Bowl sabato 4 luglio allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore