Quantcast

Il Legnano si prepara all’anno nuovo con Zoppi, capocannoniere della squadra

Corsa, potenza, spirito di sacrificio, rientri per dare una mano ai compagni in fase di copertura, sono doti spontanee in Leonardo e sempre apprezzate dall'allenatore Gianluca Porro

leonardo zoppi

Mangiato il panettone, il Legnano dopo la breve pausa natalizia torna a sudare sul campo in vista del prossimo avversario in campionato, quando l’11 gennaio 2026 arriverà al Giovanni Mari il Vigevano. All’andata fu un guizzo di Leonardo Zoppi a regalare la vittoria ai lilla. L’attaccante protagonista con due mirabili rovesciate al Mari contro Mariano e Vergiatese, è il capocannoniere dei lilla con 6 reti, segue Pellini, un centrocampista, a 5.

Di Zoppi (nella foto Dodi Degattis) ha impressionato positivamente il gioco a tutto campo, il tiro forte e preciso, la capacità di fare assist, oltre naturalmente le capacità tecniche e acrobatiche per le rovesciate. Corsa, potenza, spirito di sacrificio, rientri per dare una mano ai compagni in fase di copertura, sono doti spontanee in Leonardo e sempre apprezzate dall’allenatore Gianluca Porro. La disponibilità a mettersi al servizio della squadra è un punto in più per un attaccante assieme alla classifica marcatori. Su queste attitudini di Leonardo e dei suoi compagni, il Legnano può continuare a costruire anche un girone di ritorno altrettanto importante, partita dopo partita.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore