Via Biella, la strada colabrodo tra Legnano, Busto Arsizio, Villa Cortese e Dairago
Automobilisti e lavoratori che percorrono quotidianamente questa arteria segnalano da tempo uno stato di degrado sempre più evidente, aggravato ulteriormente dal recente maltempo
C’è preoccupazione per le condizioni di via Biella, nel tratto successivo alla rotonda di via Toscana, una strada di collegamento che interessa i comuni di Legnano, Busto Arsizio, Villa Cortese e Dairago. Automobilisti e lavoratori che percorrono quotidianamente questa arteria segnalano da tempo uno stato di degrado sempre più evidente, aggravato ulteriormente dal recente maltempo: «Le piogge degli ultimi giorni – denuncia un lettore – hanno peggiorato una situazione già critica: buche, avvallamenti e fondo stradale irregolare rendono la circolazione difficoltosa e pericolosa». Nella mattinata di oggi, 18 dicembre, si è inoltre verificato il guasto di un mezzo pesante, episodio che ha riportato l’attenzione sulle condizioni della carreggiata.

«La strada è estremamente pericolosa, soprattutto di notte e in caso di pioggia – segnala ancora il cittadino che percorre quotidianamente via Biella –. Da anni denunciamo lo stato di degrado, ma la situazione continua a peggiorare». Particolarmente rischiosa la percorrenza nelle ore notturne e in caso di maltempo, quando la scarsa visibilità e l’acqua che ristagna sull’asfalto aumentano il pericolo. Lungo il tratto transitano anche biciclette e ciclomotori, esposti a un rischio ancora maggiore. I Comuni coinvolti dovrebbero trovare un accordo condiviso per intervenire in modo risolutivo e rifare il manto stradale»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.