Club nautico Gabbiano in festa a Busto Garolfo per i 25 anni di attività
L'associazione, nata nel 2000 a Rescaldina e dal 2018 a Busto Garolfo, ha raggiunto il traguardo del primo quarto di secolo di attività e ha festeggiato durante il tradizionale scambio di auguri natalizi
Club nautico Gabbiano in festa per il 25° anniversario di fondazione. Nei giorni scorsi l’associazione sportiva dilettantistica, nata nel 2000 a Rescaldina e dal 2018 a Busto Garolfo, ha raggiunto il traguardo del primo quarto di secolo di attività e ha festeggiato durante il tradizionale scambio di auguri natalizi nella sede in piazza Cavour, ribadendo «il proprio impegno nella promozione della cultura nautica, della navigazione e della salvaguardia ambientale».
Obiettivo fondamentale del Club Nautico Gabbiano – guidato dal direttivo composto dal presidente Mario Capasso, dal vicepresidente Roberto Pirola, dal segretario Manuele Grimi, dal tesoriere Roberto Borsani e dai consiglieri Filippo Cozzi, Lino Pollara e Claudio Penna – è quello di alimentare la passione per la nautica. Per farlo l’associazione sportiva promuove varie attività, dall’organizzazione di escursioni nautiche su laghi e mare sia in Italia che all’estero, alla partecipazioni a fiere di settore come il Boat Show sul Lago Maggiore a Marina di Verbella, passando per serate didattiche incentrate su temi nautici, corsi come ad esempio quelli per il conseguimento della patente nautica e iniziative sociali e di salvaguardia ambientale.
“Archiviato” il 25° anniversario, il Club Nautico Gabbiano sta già definendo per il prossimo anno «un programma ricco di iniziative, che prenderà il via con la partecipazione al Carnevale bustese».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.