Lingotti d’oro falsi a Nerviano, la vittima denuncia e aiuta i carabinieri a bloccare il truffatore
Il malvivente è stato bloccato alla Stazione di Rho. Così il truffatore è stato denunciato e il materiale falso è stato sequestrato
La promessa di oro a prezzo conveniente e poi la scoperta: quei lingotti non erano affatto preziosi, ma falsi. È quanto denunciato da un uomo ai Carabinieri della Stazione di Nerviano, che si sono subito attivati per rintracciare il truffatore. Il malvivente è stato infatti bloccato alla Stazione di Rho.
La truffa del lingotto
I militari nei giorni scorsi hanno raccolto la denuncia di un uomo che ha riferito di essere stato vittima di una truffa legata alla compravendita di oro. Secondo quanto ricostruito, la vittima avrebbe acquistato alcuni lingotti ritenuti inizialmente autentici, salvo scoprire successivamente che si trattava di oro falso. Nei giorni seguenti, l’uomo sarebbe stato nuovamente avvicinato da un altro venditore che proponeva la stessa tipologia di affare, con modalità del tutto simili alla precedente. Secondo la vittima il truffatore era la stessa persona del precedente raggiro. I carabinieri, con la complicità della vittima, hanno organizzato un incontro alla stazione ferroviaria di Rho. All’appuntamento si è presentato un uomo, di nazionalità egiziana, in possesso di due lingotti d’oro risultati poi falsi. Così il truffatore è stato denunciato per truffa e il materiale falso è stato sequestrato. Sono ora in corso gli accertamenti per capire se si sono verificati episodi analoghi ai danni di altrettante vittime.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.